nata come creatrice di una linea di gioielli (Comediluce) realizzati in ceramica, vetro e pietre preziose, decise di approdare nel mondo dell’interior design, portando un questa nuova professione la propria sensibilità per il colore e per il tessuto.
Il progetto nato in un momento di “Buio”, in un’epoca post covid, parte dall’idea di portare in casa un pò di colore, di luce e di natura…
Quindi una collezione non solo di vasi per piante e fiori, ma di oggetti intagliati e bucati capaci di filtrare la luce di candele o piccoli fari, tutti fatti e dipinti interamente a mano, nella tipica tradizione di Cerasarda, rendendo così ogni pezzo unico e speciale.
Dopo il successo avuto con questa collezione, nasce un nuovo progetto “Modulo Mondo 17” una collezione di ceramiche per rivestimenti e pavimenti. 17 disegni ispirati a 17 tipologie di ambientazioni diverse nel mondo, declinati in 12 colori della natura e sviluppati in diversi formati per creare composizioni differenti a seconda delle situazioni.
è un team internazionale di designer, architetti e menti creative, fondato dall’architetto Giulia Delpiano e dal designer Corrado Conti. Fin dalla sua nascita, lo studio ha firmato importanti progetti per strutture ricettive e interni residenziali. Il loro lavoro coinvolge differenti discipline creative e definisce strategie innovative, design d’interni e di prodotto mediante una ricerca estetica che si pone come obiettivo la rielaborazione di forme stilistiche del passato. Ogni progetto è analizzato, esplorato e pensato per definire un momento, un’emozione, un elogio al dettaglio e all’arte dei sensi.
La collezione di tavolini e comodini firmata dallo studio, per Atelier Cerasarda, esplora un’estetica basata sul legame tra i volumi, la materia e le finiture e nasce dal profondo legame con l’argilla lavorata al tornio da sapienti artigiani italiani. Otto elementi sono i protagonisti della collezione: che assumono tratti caratteriali espressi dalle loro forme e che portano il nome di famose località della terra di Cerasarda: la Sardegna. Il cotto, alternato agli smalti vividi dei colori tipici della costa smeralda, sono il loro carattere dominante.